Viaggio negli Emirati Arabi
Spiagge e deserto, moschee e grattacieli, lusso e antiche tradizioni
Dettagli del viaggio...
Organizzare un viaggio vacanza negli Emirati Arabi per conoscere questo straordinario mondo. Un viaggio eccezionale attraverso due Emirati per conoscere un mondo particolare dove l’antico contrasta con il moderno in piena armonia. Dubai, città fantastica ricca di moschee e circondata da mare e deserto e Abu Dhabi città ove le antiche tradizioni si mescolano alla modernita’.
Gli Emirati Arabi offrono ai turisti paesaggi di deserti immensi, impervie montagne, oasi meravigliose, e smisurate spiagge e anche un’incantevole skyline, formato dai più alti grattacieli al mondo, e dagli enormi Malls.
Abu Dhabi e Dubai, due citta’ negli Emirati Arabi Uniti. Dove il turismo è progredito a ritmi vertiginosi, insieme alla crescita dei piu’ alti grattacieli. Simili fra loro con il medesimo gusto dell’esagerazione e ugual voglia di superare ogni primato architettonico.
PER ORGANIZZARE UN VIAGGIO VACANZA NEGLI EMIRATI ARABI CONTATTACI RICEVERAI UN PREVENTIVO GRATUITO
Il lusso e il mare di Dubai
La città dove moderno e lusso si fondono e convivono, dove le più avanzate forme architettoniche si ergono insieme a quelle più antiche. Una ricca prosperità che si riflette ovunque, nei centri commerciali, nelle sfarzose boutique, in tutto cio’ che forma l’ambiente con giardini, arditi grattacieli , isole artificiali, sontuose ville e parchi, estesi viali ed enormi spiagge.
Nella modernità imperante, rimangono gli antichi souk sempre attraenti e pieni di vita e poi il contrasto del deserto che tutto circonda e che non smette mai di affascinare il visitatore.
A Dubai domina un’atmosfera viva e cosmopolita sempre piena di vitalità così nelle sue numerose moschee antiche e moderne , come a Bur Dubai, nel quartiere nato nei primi anni del secolo scorso formato da stretti vicoli e dalle barajeel (torri del vento) il cui scenario trasporta inevitabilmente in un remoto passato. e lungo le banchine del Dubai Creek sempre trafficate di dhow, le caratteristiche tradizionali imbarcazioni , nei popolari suq e nei musei ricchi di storia e arte.
Abu Dhabi, il fascino di una capitale
La capitale degli Emirati Arabi Uniti, si trova su una penisola circondata da un gruppetto di isole. Abu Dhabi, in arabo significa “terra della gazzella”, perchè fu fondata quando una giovane antilope guidò una tribù assetata verso una fonte d’acqua dolce.
Religione e tradizioni di Abu Dhabi si scoprono nella visita della stupenda Grande Moschea Sheikh Zayed. una perla preziosa di architettura formata da 80 cupole e più di 1.000 colonne, lampadari placcati in oro e dove è ospitato il tappeto tessuto a mano più grande del pianeta.
Poi la celeberrima Corniche con il suo immenso e curato lungomare esteso per otto chilometri, , una pista ciclabile, animata da bar, ristoranti, e la famosa spiaggia attrezzata Corniche Beach. Abu Dhabi non è solo vita mondana di città, poichè le spiagge bianche che la circondano offrono numerosi sport acquatici, crociere sulle tipiche imbarcazioni, giri in barca e tour su potenti motoscafi. Tornando a terra, l’isola di Yas ospita il circuito di Yas Marina, luogo del Gran Premio F1, estesi campi da golf, e le montagne russe del Ferrari World, le più veloci del mondo. Ad Abu Dhabi non manca niente, dai moderni centri commerciali con negozi di un lusso sfrenato a quelli modesti e tradizionali come i souk che offrono prodotti dell’artigianato locale, profumi tappeti e spezie. Poi ancora gli esclusivi ristoranti, bar e negozi al The Collection nel St Regis Resort nell’isola di Yas e lungo l’Eastern Mangroves Promenade ricca di luoghi di svago, infine, ma non ultimo, l’Heritage Village sul Corniche Breakwater, per vivere nel passato scoprendo il modo di vita nel deserto.
L'esperienza di un consulente di viaggio a tua disposizione.
Dove e quando vuoi andare? Avrai il programma e il preventivo della tua vacanza senza nessun impegno.
- Trasporto
- Assicurazione Viaggio
- Trasferimenti
- Visite Guidate
- Attrazioni e Cose da fare
- In Hotel o Appartamento Privato
Giorno 1: Dubai
Arrivo in aeroporto a Dubai : tempo libero
Giorno 2 : Burj Khalifa
Burj Khalifa : Scopri la bellezza e l’innovazione della torre più alta del mondo: il Burj Khalifa a Dubai Sali fino al 124 ° o al 125 ° piano e ammira Dubai da una vista dall’alto Il ponte di osservazione interno offre le migliori vedute del paesaggio di Dubai Rilassati nel salone mentre ammiri viste mozzafiato della città di Dubai dal 124 ° piano della torre
Giorno 3 : Safari in cammello
Safari in cammello tra le dune rosse e barbecue all’accampamento di Al Khayma Tra le rosse dune del deserto del Lahbab di Dubai e innumerevoli attività nel deserto, ha inizio con una duna bash 4WD, sandboarding e giro ATV opzionale (costo aggiuntivo) in seguito, visita il campo di stile beduino Al Khayma per un giro in cammello, attivita’ con i falchi e spettacoli culturali, per finire con una cena a buffet e barbecue sotto le stelle. Pernottamento a Dubai
Giorno 4 : Abu Dhabi
Trasferimento in pullman ad Abu Dhabi .Tempo libero e pernottamento
Giorno 5 : Visita alla Grande Moschea e Louvre di Abu Dhabi
Il tour avra’ inizio dal porto di Abu Dhabi per arrivare alla Grande Moschea dello sceicco Zayed. nel cortile si ammirano i bellissimi esterni, poi all’interno per rimanere stupefatti di fronte al tappeto tessuto a mano più grande del mondo, ai lampadari di cristallo e ai pannelli di vetro tempestati di Swarovski. Proseguendo quindi per il Louvre di Abu Dhabi, il più grande museo del golfo, situato sull’isola di Saadiyat. Si esplora l’immensa collezione di opere sia classiche che moderne presenti nelle varie mostre e si ammira la luce solare che penetra all’interno del museo attraverso la cupola, per poi visitare il museo dei bambini e rilassati al ristorante o nella caffetteria. Al termine del tour, con il servizio di transfer si fara’ ritorno al porto.
Giorno 6 : Crociera turistica in RIB ad Abu Dhabi
Ammira i grattacieli e i panorami di Abu Dhabi da un brillante gommone giallo (gommone rigido) in questa crociera di 60 o 90 minuti. Con uno skipper al volante, tieni duro e goditi lo spruzzo marino mentre la tua barca rimbalza sulle acque del Golfo Persico lungo le coste di Abu Dhabi. Fermati per le foto dei grattacieli lungo la Corniche fiancheggiata da palme; zip da Lulu Island, l’Heritage Village e lo spettacolare hotel Emirates Palace; e guarda i baccelli dei delfini nel mare mentre ascolti il commento a bordo. Ammirate lo skyline di Abu Dhabi del 21 ° secolo e Corniche dall’acqua Naviga oltre l’Heritage Village, l’isola di Lulu e lo spettacolare Emirates Palace Goditi la brezza marina e guarda i delfini mentre navighi. Pernottamento ad Abu Dhabi . Organizzare un viaggio vacanza negli Emirati Arabi e’ stato utile per non avere avuto problemi durante questa esperienza.
Giorno 7 : Rientro in Italia
Fine della vacanza e ritorno in Italia
Ti interessa questo viaggio?
Siamo un gruppo di consulenti di viaggio che lavora con il supporto di Evolution Travel Ltd tra i più grandi tour operator italiani, per offrire programmi di vacanza su misura in tutti i paesi del mondo con pacchetti di viaggio davvero vantaggiosi. [email protected] – tel. +39 02 39439184
Domande su questo viaggio ?
Sei interessato alla proposta ? Clicca sul bottone per scoprirne tutti i dettagli ed iniziare una nuova avventura!