Vacanza alle isole Canarie

Spiagge e deserto, villaggi e moderni centri turistici  tanta natura e divertimento

PROGETTARE UN VIAGGIO ALLE CANARIE E RICEVERE UN PREVENTIVO GRATUITO SU MISURA

Dettagli del viaggio...

Progettare un viaggio alle Canarie per una vacanza senza problemi. Lanzarote e Fuerteventura sono le  più sottoposte ai venti, Sud Tenerife e Gran Canaria dal clima tiepido  in inverno, mare e sole.  Sud-ovest dell’isola di Gran Canaria e  Los Cristianos a Tenerife sono zone poco ventose.

Per chi ama la natura, lontano dal traffico del turismo e le escursioni  è Lanzarote ma anche  la più selvaggia Fuerteventura.  Lanzarote è per chi ama i paesaggi lunari, caverne, spiagge nere, vulcani, per gli appassionati del cicloturismo della moto, del surf e del trekking. È l’isola  da visitare in auto, con buone strade e poco traffico,  ideale per qualche giorno di vacanza.

Fuerteventura, dove il vento è sempre presente, ci si può anche rilassare a contatto con la natura e ampie spiagge poco frequentate. Scegli Tenerife per un soggiorno mare in inverno, con numerosi negozi e una vivace movida notturna. Gran Canaria per gli sport d’acqua, clima mite invernale, passeggiate sulle dune, e località di turismo moderno e ben attrezzato.

L'esperienza di un consulente di viaggio a tua disposizione.

Dove e quando vuoi andare? Avrai il programma e il preventivo della tua vacanza senza nessun impegno. 

Giorno 1 : Arrivo a Fuerteventura

Dall’aeroporto a Carralejo (Fuerteventura) – Tempo libero per visitare la localita’ nel resto della giornata 

Giorno 2 : Traghetto per l'isola di Lobos

Esplorazione della piccola e frastagliata isola di 5 km quadrati di Lobos da Fuerteventura. Molte sono le attivita’che vengono offerte, dalla visita del villaggio di pescatori di El Puertito al nuoto lungo la spiaggia di La Concha. All’arrivo all’isola di Lobos, sara’ disponibile tutta la giornata per l’esplorazione. La salita del monte La Caldera porta a 127 metri di altezza, al punto piu’ elevato dell’isola per ammirare panorami meravigliosi di Lanzarote e Fuerteventura. Dopo un po’ di relax sulla spiaggia  di La Concha dalle limpide acque ci si potra’ puoi avventurare verso l’interno per visitare le saline, il Faro Martiño e il bacino Lagunitas.

Giorno 3 : Da costa a costa in bici elettrica

Un bel modo di esplorare Fuerteventura, in piccoli gruppi,   per tutte età e’ quello di utilizzare a noleggio le bici elettriche che sono facili da guidare, e con cui fare attività  divertendosi senza troppa fatica, coprendo un percorso di 50 km in mezza giornata da costa a costa.

Giorno 4 : Escursione in fuoristrada

Visitare l’isola di Fuerteventura con un veicolo fuoristrada per scoprire villaggi,  vulcani, spiagge e scogliere con l’ausilio di una la guida  professionista, ammira la flora e la fauna e godersi la flora e fauna di questo straordinario ambiente.

Approfittando della comodita’ del servizio di prelievo in hotel, non si potra’ perdere l’occasione di un giro sul fuoristrada 4X4, passando attraverso le dune di sabbia e lungo la costa per poi ammirare la selvaggia bellezza del parco naturale di Corralejo e la citta’ di Parque Holandes

Giorno 5 : Relax in spiaggia

Giornata dedicata al relax sulla spiaggia di Corralejo ed allo shopping e in serata, cena in uno dei tanti ristoranti caratteristici del luogo

Giorno 6 : Coast to coast. Fuerteventura North Tour

Per scoprire la  stupenda zona centro-nord dell’isola attraverso un’escursione privata il mezzo piu’ adatto e’ un minibus da 8 passeggeri. Per scoprire il centro-nord dell’ isola, si attraversa il parco naturale delle dune ammirando il “Malpais” ed i suoi colorati vulcani . Cogliendo l’occasione di una piccola escursione su quello piu’ affascinante : il Calderon Hondo. Si visitera’ in seguito il caratteristico villaggio surfisti – hippies di Lajares dove il tempo si e’ fermato in un passato molto recente. Si prosegue poi per le spiagge di bianca sabbia  a El Cotillo per continuare il tour tra le impervie scogliere di Piedra Playa. Ultima meta in una fabbrica di Aloe vera, la rinomata benefica pianta 

Giorno 7 : Navigare in barca a vela

Provare il gusto della vera vela e incontrare balene, delfini, pesci volanti, tartarughe. Rimanere al timone della barca e guidarla sotto il controllo del capitano  oppure stare in rada  per fare snorkeling. e poi consumare un pranzo delizioso a bordo.

Giorno 8 : Fine della vacanza e rientro in Italia

La vacanza e’ finita e progettare il viaggio alle Canarie e’ servito a renderla piu’ piacevole.

Ti interessa questo viaggio?

Siamo un gruppo di consulenti di viaggio che lavora con il supporto di Evolution Travel Ltd tra i più grandi tour operator italiani, per offrire programmi di vacanza su misura in tutti i paesi del mondo con pacchetti di viaggio davvero vantaggiosi.   [email protected]   –   tel.  +39 02 39439184 

Domande su questo viaggio ?

Sei interessato alla proposta ? Clicca sul bottone per scoprirne tutti i dettagli ed iniziare una nuova avventura!