Viaggio in Spagna

Vacanza nelle meraviglie spagnole

PROGETTARE UN VIAGGIO IN SPAGNA E RICEVERE UN PREVENTIVO GRATUITO SU MISURA

L'esperienza di un consulente di viaggio a tua disposizione.

Dove e quando vuoi andare? Avrai il programma e il preventivo della tua vacanza senza nessun impegno. 

Barcellona

Fare un viaggio senza visitare Barcellona è assolutamente impossibile, in quanto è la capitale della regione catalana e una delle città maggiormente visitate ogni anno da migliaia di turisti da tutto il mondo.
Con un mix di storia, divertimento, cibo di altissima qualità e vita notturna, Barcellona si presta a essere sicuramente una delle mete favorite per soddisfare le esigenze di chiunque desideri visitarla. Per una visita unica a 360 gradi della città, sono assolutamente da vedere la Sagrada Familia, le due bellissime costruzioni realizzate da Gaudi (la Casa Batlló e la Casa Milà), la collina di Montjuïc (per ammirare l’orto botanico e le strutture dei giochi olimpici del ’92), il Park Güell e, per i più sportivi e amanti del calcio, il famosissimo stadio Camp Nou.
In questo modo sarà possibile visitare nel dettaglio la famosissima capitale catalana, ammirandone a pieno le bellezze e le attività che possiede.

Madrid

Se Barcellona è assolutamente da vedere, Madrid è imperdibile! La capitale in assoluto della Spagna, con una vita frenetica e vicoli pieni di locali e ristoranti per una vita notturna senza sosta.
Adatta per grandi e piccoli, la città offre numerose attrazioni e luoghi che non possono essere assolutamente persi, tra cui:

Palazzo di Cibele, Museo del Prado, Plaza Mayor.

Tappe che non possono mancare in nessun itinerario spagnolo, le quali consentono di avere una visione approfondita di Madrid in tutte le sue sfaccettature. Per chi avesse la possibilità di rimanere per più giorni nella capitale, si consiglia vivamente di recarsi a pochi chilometri fuori dalla città per visitare l’inimitabile monastero di El Escorial.

Parque del Retiro

Oltre alle bellezze architettoniche che la città di Madrid è in grado di offrire, è presente un parco unico ed esteticamente perfetto, donando alla capitale spagnola un perfetto polmone verde situato al centro della città.
Conosciuto anche con il nome di Buen Retiro, il parco è pieno di boschi, aiuole, siepi e spazi verdi, nel quale si intersecano numerosi percorsi per passeggiare comodamente all’interno della tenuta. Oltre alle bellezze naturalistiche, all’interno del parco sono presenti monumenti storici, sculture e un’ampia vasca (situata nella zona nord della riserva), rendendo il tutto un connubio perfetto tra natura e civiltà. Tra gli edifici maggiormente amati all’interno della tenuta troviamo il Palazzo di Cristallo, costruito a fine del XIX secolo e interamente costruito con acciaio e cristallo, nient’altro.
Per uscire un po’ dal traffico incessante della capitale spagnola, i Parque del Retire è una meta perfetta per concedersi qualche attimo di relax immersi nel verde

Siviglia

Molto famosa e amata dai turisti di tutto il mondo, Siviglia è la meta perfetta per chi si reca in Spagna e desidera ammirare bellezze architettoniche uniche e inimitabili.
Situata in Andalusia, Siviglia presenta un’immenso patrimonio ricco di storia e architettura, con una cultura estrema nell’arte del flamenco.
Tra le mete maggiormente gettonate e amate troviamo sicuramente la Cattedrale della città, la quale risale al XV secolo e presenta uno stile gotico di estrema bellezza, con all’interno tesori artistici di altissimo valore. Estremamente bella esternamente, la cattedrale sfoggia il massimo dello splendore al suo interno, con ampie vetrate in grado di compiere giochi di luce spettacolari. Inoltre, sempre all’interno della Cattedrale, è contenuta la tomba originale di Cristoforo Colombo.
Oltre a questa meravigliosa struttura, la Siviglia offre numerose attrazioni, tra cui l’Alcazar, Plaza de España e la Torre dell’Oro, in grado di lasciare a bocca aperta i turisti di qualsiasi età.

Alhambra di Granada

Simbolo indiscusso della città di Granada, il Palazzo di Alhambra è una bellezza da non farsi lasciar scappare se si vuole compiere un viaggio in Spagna di tutto rispetto.
Costruito intorno al XIII, il palazzo era in origine una delle sedi principali dei sultani, realizzata con un complesso di torri, cortili, giardini e fortezze circondate da imponenti mura. Il Palazzo è a tutti gli effetti una vera e propria cittadina, con strutture architettoniche di estrema bellezza e con una storia alle spalle ricca di avvenimenti importanti. Il nome Alhambra, inoltre, deriva dalla lingua araba, la quale veniva considerata ‘la città rossa’ vista la particolare colorazione rossiccia delle mura che circondano gli edifici.
In assoluto una delle mete più uniche di tutto il viaggio in Spagna.

 

 

Ti interessa questo viaggio?

Siamo un gruppo di consulenti di viaggio che lavora con il supporto di Evolution Travel Ltd tra i più grandi tour operator italiani, per offrire programmi di vacanza su misura in tutti i paesi del mondo con pacchetti di viaggio davvero vantaggiosi.   [email protected]   –   tel.  +39 02 39439184 

Domande su questo viaggio ?

Sei interessato alla proposta ? Clicca sul bottone per scoprirne tutti i dettagli ed iniziare una nuova avventura!