Viaggio alle Mauritius

La capitale Port Luis, le spiagge gemelle, la barriera corallina e le testuggini centenarie

PROGETTARE UN VIAGGIO ALLE MAURITIUS E RICEVERE UN PREVENTIVO GRATUITO SU MISURA

Un viaggio paradisiaco nell'isola di Mauritius

L'esperienza di un consulente di viaggio a tua disposizione.

Dove e quando vuoi andare? Avrai il programma e il preventivo della tua vacanza senza nessun impegno. 

Port Louis

Tra le prime tappe in assoluto da fare c’è sicuramente la capitale dell’isola: Port Louis. Una città molto giovane, situata nel lato nord-occidentale di Mauritius, che presenta diverse attrazioni e scorci tutti da scoprire.
Tra il Museo di storia Naturale, il BRIC, la Place D’Arms e il Champ de Mars, la città è in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi turista, offrendo attrazioni di vario genere. Entrato a far parte dell’UNESCO, inoltre, vi è l’Aapravasi Ghat, punto simbolico nel quale gli immigrati indiani sbarcavano a seguito dell’eliminazione definitiva della schiavitù.
Per coloro che sono alla ricerca di outfit alla moda a prezzi stracciati, tappa obbligatoria è il Caudan, un ampio mercato con vista mare che possiede numerosi negozi di brand famosi con sconti formidabili.

Grand Bay

Una delle tappe obbligatorie per tutti coloro che effettuano un viaggio in Mauritius, per poter ammirare a pieno le bellezze naturalistiche del territorio. Protagonista indiscutibile di numerose attività di sviluppo sostenibile, Grand Bay è un luogo unico nel suo genere, in grado di sfoggiare al meglio la bellezza paesaggistica dell’isola.
A pochi chilometri di distanza, è possibile raggiungere l’isola gemella de La Cuvette, la quale conserva tutt’ora un’aspetto antico, risalente ai tempi nel quale i turisti che visitavano l’isola erano veramente pochi e prevaleva la popolazione originaria. Inoltre, su questa spiaggia, è possibile ammirare l’esemplare unico di tec-tec, una conchiglia dal colore bianco candido altamente salvaguardata.
Grand Bay è l’ideale per i turisti che desiderano effettuare snorkeling e ammirare a pieno la natura circostante dell’isola.

La terra dei 7 colori

Uno dei luoghi maggiormente conosciuti e visitati di tutta l’isola. In un’area abbastanza ristretta, sono presenti delle piccole colline dai colori diversi, realizzata naturalmente tramite il processo di raffreddamento delle rocce laviche le quali offrono alla terra queste colorazioni accese e uniche.
Oltre ad ammirare le colline colorate, all’interno dell’area recintata sarà possibile vedere alcuni esemplari di testuggini centenarie importate da paesi esteri. Inoltre, poco prima di arrivare all’area interessata, si potrà ammirare a pieno una cascata naturale alta ben 95 metri, con una visione naturalistica unica e inimitabile.

L’isola dei Cervi

Isola dal nome particolare, dato appositamente in quanto un tempo, quando ancora non era una meta turistica, era abitata principalmente da cervi. A oggi, invece, l’isola presenta un’ampio campo da golf internazionale.
Se si è in cerca di un angolo di paradiso, l’isola dei cervi è la meta perfetta, grazie alle acque cristalline e alle spiagge bianche e setose che possiede. Per poterla ammirare al meglio, l’ideale è effettuare escursioni in barca e immersioni guidate, ammirando a 360 gradi le bellezze paesaggistiche e la fauna del posto.

Parco Nazionale Black River Gorges

Ideale per immergersi a pieno nelle bellezze naturalistiche dell’isola, il parco nazionale Black River Gorges è la riserva naturale più caratteristica e vasta di tutta l’isola di Mauritius.
All’interno del parco vivono centinaia di specie vegetali e animali tipiche del territorio, quali le volpi volanti, il parrocchetto di Mauritius, cervi, cinghiali, piante e molto altro ancora! Seguendo il percorso immerso tra i colli e le foreste dell’isola, si potrà ammirare a pieno il paesaggio circostante, apprezzandone ancora di più le caratteristiche naturalistiche che l’isola possiede.
Per poter essere alla portata di tutti, il parco presenta percorsi di vario genere, con difficoltà diverse per godersi al meglio la bellezza del territorio. Fondamentale è la presenza delle guide turistiche all’interno del parco, le quali saranno in grado di guidare le persone tra i diversi percorsi disponibili per esplorare nel dettaglio qualsiasi angolo della riserva naturale.

Il lago Ganga Talao

Un tempo noto come Lago Bassin, il Ganga Talao è uno dei luoghi di culto hindu maggiormente frequentati di tutta l’isola di Mauritius.
Situato al sud dell’isola, il lago offre un’atmosfera unica e surreale nel suo genere, il quale ospita ogni anno migliaia di fedeli induisti pronti a rendere omaggio alla divinità Shiva, soprattutto durante i mesi di febbraio-marzo nei quali si svolge la festività del Maha Shivaratri.
Per i turisti che non sono fedeli, è possibile visitare comodamente uno dei tempi più grandi presenti sulle rive del lago, ammirando la bellezza architettonica con la simpatica compagnia di numerosi macachi.

La chiesa dal tetto rosso

Una meta imperdibile se si desidera visitare un luogo magico e surreale a pochi passi dal mare. La chiesetta dal tetto rosso si trova a Grand Baie, poco prima di arrivare a Cap Malheureux.
La chiesetta cattolica, di piccole dimensioni, si affaccia direttamente sul mare, offrendo un giochi di colori inimitabili. Per ammirare a pieno la bellezza del posto, si consiglia di visitare la chiesetta verso le ore del tramonto, godendo di una vista romantica in riva al mare in un posto paradisiaco.    

Le testuggini centenarie

Uccelli, pesci, la rarissima colomba rosata ed anche le stupende tartarughe centenarie, ospiti particolari dell’isola dove i bambini trovano occasione unica di stare vicino a questi giganteschi rettili, offrire loro del cibo e fotografarli.

Ti interessa questo viaggio?

Siamo un gruppo di consulenti di viaggio che lavora con il supporto di Evolution Travel Ltd tra i più grandi tour operator italiani, per offrire programmi di vacanza su misura in tutti i paesi del mondo con pacchetti di viaggio davvero vantaggiosi.   [email protected]   –   tel.  +39 02 39439184 

Domande su questo viaggio ?

Sei interessato alla proposta ? Clicca sul bottone per scoprirne tutti i dettagli ed iniziare una nuova avventura!