Viaggio in Francia

Parigi, Mont Saint Michel, i castelli della Loira, la Provenza e la Costa Azzurra

PROGETTARE UN VIAGGIO IN FRANCIA E RICEVERE UN PREVENTIVO GRATUITO SU MISURA

L'esperienza di un consulente di viaggio a tua disposizione.

Dove e quando vuoi andare? Avrai il programma e il preventivo della tua vacanza senza nessun impegno. 

Un viaggio organizzato tra i paesaggi della Francia

Un viaggio in Francia è l’opportunità ideale per scoprire una nazione splendida a poca distanza da casa, assaporando la cucina tradizionale e ammirando la cultura e i paesaggi incantevoli che presenta, grazie alla presenza di città d’arte uniche nel suo genere e luoghi caratteristici in grado di soddisfare i gusti di chiunque con un’alternanza continua di coste e aree verdi.

Itinerario di bordo: i luoghi da non perdere

Parigi

Potrà sembrare banale e scontato, ma come si fa ad andare in Francia senza visitare Parigi? Una città imponente e perfetta, impossibile da visitarla tutta in poco tempo visti i numerosi segreti e attrazioni che presenta.
Se è la prima volta che ci si reca in questa maestosa città non si può non visitare l’Arco di Trionfo, il Museo del Louvre, la Torre Eiffel e il Sacré-Cœur. Concentrandosi solo su queste attrazioni turistiche, si avrà la possibilità di ammirarle nei minimi dettagli con tutta la calma che richiedono, rimanendo colpiti dalla bellezza estrema che questa città possiede.
Qualora si desiderasse passare molto più tempo nella capitale, la scelta migliore è quella di concentrarsi sui dintorni della città, avventurandosi tra le numerose città che circondano Parigi. Tra le mete più gettonate vi sono sicuramente la città di Montreuil, Vincennes e Neuilly-Sur-Seine.

La città di Versailles

La reggia di Versailles è una struttura caotica in grado di lasciare a bocca aperta sia i bambini che gli adulti. Costruita nel 1623 per ospitare il re francese, la reggia oggi si presenta come museo storico dedicato al periodo monarchico nazionale, offrendo la possibilità di visitare l’interno della struttura ammirando gli alloggi del re, la cucina, le ampie sale e i giardini circostanti. Oltre alla reggia, Versailles offre l’opportunità di ammirare a pieno di altre bellezze architettoniche, quali la chiesa di Notre-Dame e la Place du Marché Notre-Dame, altre due strutture architettoniche di estrema bellezza che meritano di essere visitate.

 

Mont Saint-Michel

Tra i posti maggiormente amati e visitati di tutta la Francia troviamo il Mont Saint-Michel, una cittadina costruita interamente su un pezzo di roccia in mezzo al mare. Estremamente unica e bella nel suo genere, questa isola accoglie ogni anno migliaia di turisti, i quali visitano con estremo stupore questo posto unico nel suo genere.
All’interno della cittadina sono presenti negozi con oggetti tipici del posto, ristoranti (per assaggiare le prelibatezze della regione) e la chiesa abbaziale, sita nel punto più alto dell’isola di Saint-Michel. Anche se risulta incredibile da credere, l’isolotto ospita circa una quarantina di abitanti fissi, i quali vivono principalmente di turismo offrendo i migliori servizi a coloro che vanno a visitare l’isolotto. Inoltre, grazie alla presenza della chiesa, Saint-Michel è una delle mete preferite di pellegrinaggio per i cattolici e i monaci di Gerusalemme.

La costa azzurra

 

Una delle mete da non farsi perdere in assoluto è sicuramente la costa azzurra francese, con i suoi posti meravigliosi e il fascino predominante. Tra le città presenti sulla costa, Saint-Tropez è la più famosa in assoluto, grazie alle centinaia di celebrità che vi hanno soggiornato e alle bellezze paesaggistiche che possiede.
Per godere al meglio delle bellezze di Saint-Tropez non si può rinunciare a visitare la Cittadella, il faro di Camarat, la spiaggia di Pampelonne e il porto. Sono mete molto turistiche, per questo, per godersi a pieno il paesaggio e l’atmosfera della città, è opportuno girare in orari prestabiliti, nel quale i turisti meno esperti si ammassano. L’ideale, infatti, è quello di alzarsi al mattino presto per godersi a pieno la spiaggia libera, visitando dalle 11 del mattino in poi il resto della città.
Per tutti coloro che desiderano godersi una serata in totale tranquillità, a pochi passi da Saint-Tropez è presente Sainte-Maxime, l’ideale per passeggiare tra i vicoli tranquilli e caratteristici del posto, senza rimanere bloccati tra la folla di turisti.

 

Valle della Loira

Per gli amanti dei castelli della natura e del buon vino, la Valle della Loira è la meta perfetta! Ricca di castelli medievali e bellezze naturalistiche uniche nel loro genere, questa valle è stata dichiarata come Patrimonio Culturale Vivente dell’UNESCO, rendendo questa meta costeggiata lungo il fiume Loira una delle attrazioni maggiormente apprezzate dai turisti di tutto il mondo.
Unica nel suo genere, la valle presenta un miscuglio perfetto di arte, bellezze naturalistiche e storia. Sarà possibile visitare le città d’arte come Chinon, Saumur e Orléans, ammirando le bellezze storiche e architettoniche delle costruzioni, le quali racchiudono al meglio le bellezze dell’epoca rinascimentale e dei Lumi.
Ma non solo castelli, borghi e buon vino: la valle della Loira possiede diverse abbazie dalle bellezze inestimabili (come quella di Fontevraud e Fontgombault), e il parco naturalistico ‘La Brenne’ in grado di racchiudere contemporaneamente borghi medievali, castelli e paesaggi naturali incontaminati.

Nizza

Per un itinerario completo e approfondito della Francia, Nizza non può assolutamente mancare. Sempre situata sulla Costa Azzurra, la città si afferma tutt’ora come una delle mete più frequenti e gettonate dai turisti che effettuano viaggi nella regione francese.
Per ammirare a pieno le bellezze storiche della città, l’ideale è quello di visitare nel dettaglio la Vecchia Nizza, la quale presenta scorci unici e negozi tipici del territorio, i quali vendono al dettaglio fragranze, spezie e prodotti tipici gastronomici. Negli ultimi anni, ovviamente, si sono insediati sempre di più anche i negozi più moderni, offrendo un’ampia scelta per tutti i turisti che passeggiano sulle vie della città. Girare nelle ore più buie per le vie strette dell’antica città è molto suggestivo, con bar e pub aperti tutta la notte per movimentare la serata.
La parte vecchia di Nizza non è molto grande, ma sicuramente vale la pena girarla per bene ed esaminarla nei dettagli in quanto è comodamente raggiungibile dalla parte nuova della città.

I vulcani di Alvernia

Se si è amanti della natura, visitare i vulcani (non più in attività ormai) dell’Alvernia è la scelta migliore che si possa fare!
Sono più di 70 vulcani, tutti distribuiti in modo omogeneo su diversi monti e colli che delineano in maniera perfetta il Parco Naturale, il quale è diventato una delle mete preferite da appassionati di geologia ed esperti del settore, i quali dichiarano che i vulcani potrebbero risvegliarsi un domani. L’escursione è veramente piacevole e soddisfacente, ma per godersi a pieno il paesaggio circostante è strettamente necessario munirsi di abbigliamento comodo e scarpe da trekking, in modo da poter affrontare le salite più ripide con maggiore facilità.
Per ammirare le bellezze naturalistiche francesi, il Parco Naturale dell’Alvernia sarà in grado di stupire chiunque decida di visitarlo, offrendo uno spettacolo senza eguali.

Strasburgo

Una bomboniera che sembra essere uscita dalle fiabe, con edifici dalle caratteristiche particolari e inimitabili. Strasburgo è una città prettamente studentesca, con un connubio di prelibatezze gastronomiche e storiche di alto livello, i quali rendono questa meta una tappa obbligatoria per molti turisti che vogliono esplorare la Francia al meglio.
Visitando Strasburgo, non si può assolutamente non vedere la Cattedrale della città, situata nel centro storico, la quale, se si decide di visitarla, offrirà una vista panoramica mozzafiato, grazie alla cima accessibile al pubblico. Oltre alla Cattedrale, è d’obbligo recarsi presso la parte più antica e storica della città: il quartiere Petite France, i quali presenta gli edifici originari della città e i tipici ponticelli sui numerosi corsi d’acqua presenti per la città.
Anche la sera è molto movimentata a Strasburgo. Essendo una città vissuta perlopiù dai giovani studenti, i pub e i locali notturni non mancano di certo: sarà possibile fare aperitivi tradizionali e passare la nottata in locali affollati per vivere a pieno l’atmosfera cittadina.

 

Le falesie della Normandia

Uno dei paesaggi più particolari e impressionanti di tutto il mondo: le falesie francesi sono in grado di attirare ogni anno migliaia di turisti da ogni parte del mondo, affascinandoli a pieno con la loro forma particolare.
Facilmente raggiungibili a piedi, le falesie sono il luogo migliore per immergersi nella natura incontaminata e godere a pieno di una vista perfetta sul mare. Ognuna di esse possiede un nome e caratteristiche diverse tra loro, diventando uno dei luoghi più famosi e amati di tutto il pianeta.
Con il tempo sono state costruite case e ville di ogni genere, realizzando una vera e propria cittadina che si basa sul turismo stagionale, chiamata Etretat, che a oggi presenta castelli di vario genere e attrazioni adatte a tutte le persone. Le persone del posto stanno ancora conoscendo meglio il turismo mondiale, adattandosi di anno in anno sempre di più per offrire un’esperienza unica e indimenticabile a chi decide di visitarla.
Per una gita tra natura e divertimento, le falesie sono la tappa perfetta da segnare nel proprio itinerario.

Bordeaux

Una città ricca di attrazioni e luoghi poco conosciuti tutti da esplorare. Proprio come Strasburgo, anche Bordeaux è una città prettamente studentesca, facilmente percorribile a piedi o in bicicletta, perfetto per addentrarsi al meglio nei diversi vicoli sconosciuti presenti.
Per gli amanti del vino, questa è la meta perfetta: assolutamente da visitare la Città del Vino, il monumento per eccellenza per tutti coloro che vogliono degustare un vino di altissima qualità proveniente dalle viti della zona.
La notte è molto viva a Bordeaux, grazie alla presenza di numerosi pub e locali pronti per far passare una serata piacevole di baldoria, rendendo questa città una meta perfetta per i turisti più giovani.

Ti interessa questo viaggio?

Siamo un gruppo di consulenti di viaggio che lavora con il supporto di Evolution Travel Ltd tra i più grandi tour operator italiani, per offrire programmi di vacanza su misura in tutti i paesi del mondo con pacchetti di viaggio davvero vantaggiosi.   [email protected]   –   tel.  +39 02 39439184 

Domande su questo viaggio ?

Sei interessato alla proposta ? Clicca sul bottone per scoprirne tutti i dettagli ed iniziare una nuova avventura!