Viaggio in Kenya

Il parco naturale Masai Mara e i fenicotteri del lago Bogoria

PROGETTARE UN VIAGGIO IN KENYA E RICEVERE UN PREVENTIVO GRATUITO SU MISURA

Una vacanza in Africa

Dopo un lungo anno di pandemia mondiale, la voglia di viaggiare e visitare posti incredibili si fa sentire sempre di più. Con il lavoro a tempo pieno e i ritmi frenetici dei giorni d’oggi, ritagliarsi del tempo libero per effettuare le ricerche per trovare la migliore offerta e organizzare tutto risulta essere veramente difficile e stressante.
Proprio per evitare di rendere l’organizzazione del viaggio un momento da dimenticare, le agenzie del settore svolgono il ruolo principale di organizzare nei minimi dettagli l’itinerario perfetto per qualsiasi esigenza. Basterà semplicemente indicare la meta desiderata e lasciar fare tutto all’agenzia, la quale organizzerà in completa autonomia personalizzando al meglio il nuovo viaggio. Infatti, in questo modo, sarà possibile risparmiare tempo prezioso per l’organizzazione, avendo la certezza di effettuare un viaggio senza intoppi e studiato nei minimi particolari, con alloggi, trasporti, escursioni e visite guidate per soddisfare al meglio le esigenze richieste con un budget super conveniente!

L'esperienza di un consulente di viaggio a tua disposizione.

Dove e quando vuoi andare? Avrai il programma e il preventivo della tua vacanza senza nessun impegno. 

Il Parco Nazionale di Nairobi

Incominciamo il nostro itinerario con uno dei luoghi più simbolici e famosi del Kenya, il Parco Nazionale di Nairobi. Si tratta di un parco unico nel suo genere, in quanto situato proprio al confine con la grandissima metropoli, che è anche la capitale del paese. Infatti una delle cose che più lascia senza parole è il repentino cambio di paesaggio a soli pochi chilometri dalla città, così tanto vicina, ma così tanto lontana.Il parco comprende una vastissima area, circa 117km quadrati, all’interno della quale animali tipici della savana vivono in completa libertà e allo stato brado. È una delle mete più gettonate in assoluto, in quanto permette di fare un vero e proprio safari, ammirando, anche a distanze ravvicinate, leoni, giraffe, zebre e altre specie animali tipiche della regione.Questo parco, molto frequentato e battuto da turisti provenienti da ogni parte del globo, dovrebbe essere d’obbligo all’interno del vostro itinerario di viaggio, per il semplice fatto che è in grado di regalare emozioni ed esperienze uniche, dando la possibilità di immergersi nella natura.

Parco Nazionale Amboseli

Il Kenya ha una ricchezza naturalistica e paesaggistica immensa, e da qui deriva la presenza di numerosi parchi nazionali e riserve. L’Amboseli National Park è uno di questi, ed è anche uno dei più incredibili sotto il punto di vista paesaggistico. Infatti si tratta di un parco situato tra il Kenya e la Tanzania, che offre una vista in prima fila sul monte Kilimangiaro, creando così un contrasto dall’effetto wow.Lo spettacolo che la natura regala agli occhi dei turisti nel Parco Nazionale di Amboseli, unito alla possibilità di ammirare moltissime specie di animali selvatici nella loro routine  quotidiana è un qualcosa di indescrivibile ed emozionante sotto ogni punto di vista.

Spiaggia Diani

Il Kenya non è solo fatto di riserve naturali e parchi nazionali, infatti vanta anche un eccellente turismo balneare, sfoggiando le sue spiagge incontaminate e bagnate da un mare cristallino. Una delle più belle è senza dubbio quella di Diani Beach, spiaggia contraddistinta da una sabbia color bianco candido, mossa dalle acque limpide dell’Oceano Indiano e circondata da una fitta foresta che domina tutto il paesaggio alle sue spalle 

La foresta di KaruraIl Kenya

è in grado di soddisfare anche tutti coloro che hanno un debole per l’avventura e l’azione, offrendo posti incontaminati nei quali svolgere diversi tipi di attività. È il caso della sensazionale Karura Forest, foresta che permette di intraprendere un viaggio immersi nella natura africana, senza filtri e tramiti. È possibile percorrerla attraverso gli oltre 50 km di sentieri specifici, con gruppi organizzati di trekking o tramite un bellissimo giro in Mountain bike. Uno dei periodi più suggestivi per visitarla è sicuramente la stagione delle piogge, momento nell’anno in cui i numerosi corsi d’acqua che attraversano la foresta, si tingono di un colore che spazia tra l’arancione e il rosso, rendendo il tutto ancora più impagabile alla vista.

Bogoria Lake

Un altro luogo che non dovrebbe mancare per nessun motivo nell’itinerario di viaggio verso il Kenya, è il bellissimo Lago Bogoria, meta prediletta da centinaia di fenicotteri rosa, che vi giungono numerosi per cibarsi e rinfrescarsi. Questo lago ha molte particolarità che lo rendono unico nel suo genere, come ad esempio il fatto di avere un’acqua salata, o quello di trovarsi in una regione di natura vulcanica. L’alta concentrazione di sale presente nelle sue acque fa in modo che nessuna pianta vi possa crescere, tranne una, un’alga di cui i fenicotteri vanno pazzi. Proprio per questo motivo l’area è sempre frequentatissima da questi bellissimi uccelli, che accorrono numerosi solo per gustare il loro pasto preferito.Lo spettacolo che si crea vedendo centinaia e centinaia di fenicotteri ammassati, con quel color rosa smagliante che rispecchia sulle acque del lago è particolarmente suggestivo. 

Il Museo di Karen Blixen

Dopo esserci concentrati sui luoghi naturali da visitare in Kenya, ora scopriamo un posto completamente diverso da quelli visti fino ad ora, il Museo di Karen Blixen. La famosa scrittrice danese, autrice del romanzo La Mia Africa, è diventata un vero e proprio simbolo del paese, tanto che la casa nella quale ha abitato per diversi anni è stata trasformata in un museo in suo onore. Si tratta di una bellissima residenza in stile bungalow situata a 10 km dal centro di Nairobi, verso la quale moltissimi turisti accorrono per ripercorrere la vita di quella che è stata una delle più grandi scrittrici del ventesimo secolo.

Tsavo East National Park

Questo parco e’ tra i piu’ estesi e antichi del Kenya. Costituito nel 1948 ha una estensione di piu’ di 13.700 Kmq. Ubicato nella contea di Taita-Taveta, e’ bagnato dal fiume Galana. La fauna, qui, e’ molto ricca e gli scenari sono selvaggi e suggestivi.Nello svolgimento del safari, si incontrano da vicino ghepardi, zebre, leoni ed elefanti in ambienti molto differenti; dal tipico paesaggio della savana, si passa alle cascate, alle foreste, fino ad un territorio lavico derivato dal vulcano Ol Doinyo Sabuk, siamo nell’altopiano di Yatta, che per la sua origine vulcanica, con una estensione di 190 km, e’ il piu’ grande del mondo.

Ti interessa questo viaggio?

Siamo un gruppo di consulenti di viaggio che lavora con il supporto di Evolution Travel Ltd tra i più grandi tour operator italiani, per offrire programmi di vacanza su misura in tutti i paesi del mondo con pacchetti di viaggio davvero vantaggiosi.   [email protected]   –   tel.  +39 02 39439184 

Domande su questo viaggio ?

Sei interessato alla proposta ? Clicca sul bottone per scoprirne tutti i dettagli ed iniziare una nuova avventura!