Viaggio in Thailandia

Le meraviglie del parco marino, la cascata del paradiso e il palazzo reale a Bangkok

PROGETTARE UN VIAGGIO IN THAILANDIA E RICEVERE UN PREVENTIVO GRATUITO SU MISURA

Dettagli del viaggio...

La terra del sorriso

Di seguito andremo alla scoperta di un paese così lontano da noi per usi, costumi e tradizioni, ma così vicino per il gran numero di viaggiatori, che dall’Occidente, in particolare dall’Italia, lo visitano ogni anno. Benvenuti in Thailandia.Questa incredibile nazione è anche chiamata la Terra del Sorriso, merito della filosofia di vita, il senso di accoglienza e di ospitalità che da sempre contraddistingue i suoi 70 milioni di abitanti. In tutta l’Asia, la Thailandia è una delle nazioni che conserva maggiormente tracce del proprio passato storico e artistico, permettendo così l’afflusso di migliaia di persone che ogni anno decidono di viaggiare in questo paese, attratte da quella sensazione di magia che circonda ogni centimetro del territorio thailandese.La Thailandia sa accontentare le esigenze di chiunque, mettendo a disposizione di tutte le persone che decidono di visitarla, esperienze in cui il relax la fa da padrone, grazie agli splendidi resort e alle spiagge paradisiache. Ma questa nazione non delude nemmeno i viaggiatori in cerca di folli avventure, offrendo svariate attività che permettono la scoperta di vecchie rovine, città abbandonate e templi. Anche il mare cristallino e le spiagge incontaminate sono una forte attrattiva, soddisfacendo ogni aspettativa per tutti gli appassionati di sport subacquei e snorkeling.Ora però cominciamo la nostra avventura all’interno di questo paese così magico e incantevole, scoprendo i luoghi che non possono assolutamente mancare nell’itinerario di viaggio di tutti coloro che decidono di visitarlo.

L'esperienza di un consulente di viaggio a tua disposizione.

Dove e quando vuoi andare? Avrai il programma e il preventivo della tua vacanza senza nessun impegno. 

Prima tappa: Bangkok

Il nostro viaggio non può che iniziare da Bangkok, famosissima capitale thailandese, considerata una delle città più frizzanti dell’Asia. È una metropoli a dir poco incredibile, caratterizzata da un mix di antico e moderno unico nel suo genere, tra lo splendore architettonico e culturale di quartieri affascinanti e monumenti di grande valore storico, senza contare gli enormi grattacieli che sottolineano la sua attualità e l’enorme progresso che sta vivendo.  nella quale si percepisce un clima eccitante, che la rendono un luogo davvero incredibile, in grado di segnare il cuore. I luoghi d’interesse che si possono visitare a Bangkok sono infiniti, basti solo pensare al meraviglioso Palazzo Reale, residenza ufficiale del re di Thailandia, assolutamente da non perdere, oppure immergersi nel mercato di Chatuchack-A, il più grande di tutta Bangkok, luogo ideale per fare shopping di ogni genere grazie alle più di 15000 bancarelle presenti al suo interno.

La perla della Thailandia, Wat Si Chum

Per rimanere in tema di tempi e bellezze culturali è impossibile non citare quello che è il tempio più caratteristico e importante della Thailandia, il Wat Si Chum. Si tratta di uno dei luoghi di maggiore interesse artistico e culturale della regione del Sukhothai, merito anche della presenza di una delle statue più imponenti e maestose di Buddha. Questa statua è così grande che domina su tutto il paesaggio circostante, visibile da molte centinaia di metri mette quasi in soggezione i visitatori, che non possono fare altro che lasciarsi catturare da quella che è una delle culture più affascinanti del mondo.

Le Phi Phi Islands

Spiagge paradisiache e acque cristalline:dopo esserci concentrati su quella che è la cultura e la tradizione thailandese, facciamo un salto buttandoci nelle acque cristalline delle isole disseminate nel Mar di Andamane, nelle quali lasciarsi incantare dai paesaggi paradisiaci.Sicuramente uno dei luoghi più ambiti, sognati e conosciuti della Thailandia sono le incantevoli Phi Phi Islands, località immancabile da visitare in questo paese. Si tratta di un piccolo arcipelago di isole situato nel mezzo del Mar di Andamane, set di alcune delle pellicole hollywoodiane di maggiore successo, merito delle loro acque cristalline e della struttura

geologica e paesaggistica unica al mondo.È il luogo perfetto per chi desidera immergersi nel relax assoluto, circondati da spiagge di sabbia bianca, un mare trasparente e lussureggianti resort dotati di ogni tipo di comfort. Chiunque veda per la prima volta le Phi Phi Islands non può che rimanere senza parole di fronte al capolavoro che la natura ha realizzato in questo luogo. Se invece avete in mente qualcosa di più avventuroso, il Mar di Andamane sa offrire anche numerose mete all’insegna dell’azione, come le isole di Krabi e Phuket, ideali per praticare kayak, snorkeling, fare trekking o esplorare il meraviglioso fondale del mare con un’esperienza sub.

Isola di Phuket

L’isola di Phuket è una delle più famose e rinomate della Thailandia, raggiungibile in modo semplice e veloce tramite un volo interno da Bangkok. Una delle attrattive principali di quest’isola è senza dubbio il Buddha più grande della Thailandia, alto più di 45 metri e costruito in cima ad una collina dalla quale si può ammirare un panorama mozzafiato su tutta la città. Scendendo dalla collina, per raggiunger Phuket Town, è molto facile imbattersi in dei bellissimi elefanti e altre specie di animali tipiche dell’isola. Una volta raggiunta la città, ai piedi della collina, ci si potrà immergere nel bellissimo capoluogo dell’isola, città dal grande impatto visivo, dato dai colori vivaci e sgargianti che contraddistinguono gli edifici del conglomerato urbano.

Ti interessa questo viaggio?

Siamo un gruppo di consulenti di viaggio che lavora con il supporto di Evolution Travel Ltd tra i più grandi tour operator italiani, per offrire programmi di vacanza su misura in tutti i paesi del mondo con pacchetti di viaggio davvero vantaggiosi.   [email protected]   –   tel.  +39 02 39439184 

Domande su questo viaggio ?

Sei interessato alla proposta ? Clicca sul bottone per scoprirne tutti i dettagli ed iniziare una nuova avventura!