Vacanza in Croazia in crociera

Spiagge , isole caratteristiche, moderni centri turistici, tanta natura e relax

PIANIFICARE LA VACANZA IN CROAZIA: CONTATTACI E RICEVERAI UN PREVENTIVO GRATUITO PER IL TUO VIAGGIO SU MISURA

Dettagli del viaggio...

Minicrociera con partenza da Split - Le isole dalmate - Dubrovnik

L'esperienza di un consulente di viaggio a tua disposizione.

Dove e quando vuoi andare? Avrai il programma e il preventivo della tua vacanza senza nessun impegno. 

Le minicrociere in motonave sono un tipo di vacanza diversa. Pianificare la vacanza in Croazia per scoprire l’incanto delle sue coste e delle sue meravigliose isole, le spiagge incontaminate e la splendida natura.
Queste crociere sono adatte a tutti ed in particolare a chi si adatta facilmente ad una vacanza con meno comodita’, il giorno è dedicato alla navigazione e alle soste per il relax, agli sport acquatici, al diving ecc.
La sera la nave attracca ai porti per consentire la visita delle località e la cena nei tipici ristoranti .

Giorno 1: Spalato - Makarska

Si parte il sabato dal porto di Spalato intorno alle tredici. Il pranzo si consuma mentre si percorre la costa dalmata e nel pomeriggio viene fatta una sosta su una delle stupende spiagge  per nuotare in una delle baie.  Di sera si arriva a Makarska dove si potrà passeggiare sul lungomare verso il faro. La piazza principale ospita una chiesa e altri monumenti che valgono una visita. Pernottamento in porto.
2. giorno: Makarska – Isola di Mljet
La mattina presto si parte verso l’isola di Mljet con una sosta sulla penisola di Peljesac  Il pomeriggio è per visitare i Laghi salati ubicati nel Parco Nazionale di Mljet godendo del sole, del mare e della serenita’ di questa isola tranquilla.  In seguito si  continua la visita dei laghi a piedi o noleggiando una bici. Pernottamento nel porto di Polaca  

Giorni 2 : Makarska - Isola di Mljet

La mattina presto si parte verso l’isola di Mljet con una sosta sulla penisola di Peljesac  Il pomeriggio è per visitare i Laghi salati ubicati nel Parco Nazionale di Mljet godendo del sole, del mare e della serenita’ di questa isola tranquilla.  In seguito si  continua la visita dei laghi a piedi o noleggiando una bici. Pernottamento nel porto di Polaca  

Giorno 3 : Isola di Mljet - Dubrovnik

Dopo la colazione si parte per Dubrovnik, viaggiando verso “il paradiso della terra” (così definita dal celebre scrittore George Bernard Show) si ammira la natura. Arrivati a Dubrovnik si potrà visitare la città da soli o con la guida, e poi prendere la funivia fino al monte di Srdj per ammirare gli scenari spettacolari sul centro storico e lo Stradun nella città vecchia, con le sue mura fortificate lungo tutto il perimetro di 1940 metri ! Pernottamento nel porto.

Giorno 4 : Ragusa - Isola di Sipan

In tarda mattinata si parte per l’isola di Sipan o la piccola cittadina di Trstenik sulla penisola di Peljesac, la’ dove ci si consentira’ un bagno pomeridiano. La serata si potrà visitare la cantina di vini locali e poi la cena del Capitano a bordo. Pernottamento.

Giorno 5 : Isola di Sipan - Curzola

Prima colazione e partenza per l’isola di Korcula, luogo di nascita dell’esploratore Marco Polo. Pranzo a bordo in una baia situata nelle vicinanze della città di Korcula. Nel pomeriggio visita della città: circondato da una fortificazione, il centro storico è  ben conservato, con planimetria e struttura risalenti al XIII secolo. Visita facoltativa con degustazione eno-gastronomica nella cantina locale prima di cena  in uno dei tanti ristoranti o taverne sulla riva. Pernottamento.

Giorno 6 : Isola di Cuzola - Hvar

Partenza la mattina presto verso le isole Pakleni per una sosta con nuotata e pranzo, e nel pomeriggio  una visita facoltativa a Hvar (Lesina), l’isola più lunga dell’Adriatico e nella sua città si potra’ vedere la cattedrale rinascimentale con la sua torre originale e il teatro comunale del 1612 il più antico in Europa.  In serata, Hvar offre una gran quantita’di locali aperti fino a notte tarda. Pernottamento. 

Giorno 7 : Isola di Hvar - Brac

La destinazione successiva è l’isola di Brac con una nuotata sulla spiaggia più famosa della Croazia: Zlat Rat a Bol, il cui promontorio di ghiaia si sposta da un lato all’altro seguendo il movimento del vento e delle onde cambiando così  la forma di una lingua nel mare. Dopo aver pranzato si continua per Spalato per l’ultimo pernottamento. Durante il percorso è prevista una sosta  in una delle numerose baie dell’isola di Brac. La vista della riviera di Spalato dalla nave è la più bella di cui si possa godere. Con una visita guidata si conoscera’ Spalato, una città storica con tanti  monumenti risalenti all’epoca romana, come il magnifico palazzo Diocleziano. Spalato offre ristoranti di ogni genere per una cena tipica. Pianificare la vacanza in Croazia ha reso il viaggio piacevole  proprio come lo si era immaginato. 

Giorno 8 : Spalato (Split)

In mattinata fine del viaggio a Spalato

Ti interessa questo viaggio?

Siamo un gruppo di consulenti di viaggio che lavora con il supporto di Evolution Travel Ltd tra i più grandi tour operator italiani, per offrire programmi di vacanza su misura in tutti i paesi del mondo con pacchetti di viaggio davvero vantaggiosi.   [email protected]   –   tel.  +39 02 39439184 

Domande su questo viaggio ?

Sei interessato alla proposta ? Clicca sul bottone per scoprirne tutti i dettagli ed iniziare una nuova avventura!